Checkpoint Systems

HALO App semplifica gli ordini Omnichannel con la piattaforma software

29 gennaio 2020
(Comunicato stampa)

Checkpoint Systems ha lanciato un'importante release della piattaforma software IoT HALO che combina funzioni omnichannel e di gestione delle attività.

Da oggi HALO supporta gli ordini omnichannel direttamente in-store, ossia attraverso la modalità: “acquista online, ritira in negozio" e “spedisci dal negozio”. Utilizzando la tecnologia RFID e dati di inventario accurati, HALO aiuta a distribuire gli ordini tra i negozi in base alla disponibilità.

Inoltre l’app HALO mostra al personale del negozio le informazioni relative all'ordine direttamente sul cellulare, aiuta a programmarne la loro evasione, a localizzare gli articoli e a preparare il ritiro o la spedizione. La nuova funzionalità consente di incrementare la produttività in-store aumentando le unità lavorate per ora e dando un impulso a vendite e customer satisfaction.

"Oggi, per imballare un ordine, il commesso utilizza tipicamente una stampa dal sistema ERP per cercare i prodotti nel negozio. Alcuni articoli potrebbero essere già venduti, altri mal posizionati. Può succedere che così l’addetto alle vendite perda tempo a cercarli e perfino che a volte debba rifiutare l'ordine. Per far fronte a situazioni come queste, HALO utilizza dati di inventario in real-time, supportando il dipendente con un'applicazione facile da usare durante tutto il processo di evasione in-store rendendolo veloce ed efficiente", afferma Phil Fisher, product manager di HALO.

Secondo Forrester, società specializzata in ricerche di mercato, e la National Retail Federation, l'accuratezza dell'inventario è un problema per il 56% dei retailer che sta implementando programmi omnichannel. Con la tecnologia RFID, la precisione dell'inventario può essere aumentata dal 65-75% al 93-99%, come rilevato da GS1, da ECR Community Shrinkage and On-shelf Availability Group.

"Investiamo costantemente nella logistica e nell'IT per razionalizzare il modello omnichannel consumer-oriented. Con la nuova funzionalità per l’esecuzione in-store di HALO, ci aspettiamo di ottimizzare ulteriormente le operazioni grazie a inventari più accurati, creando un nuovo livello di customer satisfaction", commenta Daniel Muñoz, Operations Director di Desigual, brand di moda internazionale con sede in Spagna.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Dalle Aziende
Sistema vocale Vocalize
15 novembre 2019
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec - 23 ottobre 2019
13 novembre 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente