Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Yale lancia lo stoccatore compatto con batteria agli ioni di litio
Yale presenta il nuovo stoccatore MSC12 con batteria agli ioni di litio, offrendo efficienza, autonomia e manovrabilità per le operazioni di magazzino


21 Marzo 2025

Yale lancia lo stoccatore compatto con batteria agli ioni di litio

(Comunicato stampa)

Yale Lift Truck Technologies è entusiasta di presentare un nuovo ed economicamente conveniente stoccatore, alimentato da una batteria agli ioni di litio. Lo stoccatore elettrico compatto Yale® MSC12 è ideale per movimentare in modo efficiente e preciso carichi semplici con peso fino a 1,2 tonnellate, il che lo rende particolarmente adatto per le applicazioni in locali di deposito o per le applicazioni leggere di magazzino.

Il nuovo stoccatore Yale accresce l’efficienza e la versatilità delle operazioni, offrendo i vantaggi correlati alla tecnologia agli ioni di litio, quali le ricariche rapide e la maggiore autonomia e resistenza, in un’unica soluzione economicamente vantaggiosa. Fornisce alle aziende un’opzione affidabile ed ergonomica per le attività di distribuzione di alimenti, trasformazione di alimenti, vendita al dettaglio, e-Commerce e di logistica per conto terzi (3PL), o per le operazioni di movimentazione di pallet aperti su base “on e off”.

“Il nostro nuovo stoccatore compatto risponde direttamente alle esigenze dei nostri clienti integrando la tecnologia che fornisce la soluzione ottimale” spiega Robert o’Donoghue, VP Marketing della regione EMEA per Yale Lift Truck Technologies. “In questo caso, si tratta di una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni da 24V 60Ah che consente di eseguire rapide ricariche di biberonaggio, offre più ore di autonomia e presenta una più lunga durata di esercizio”.
“Questo offre agli operatori una maggiore potenza per le operazioni di accatastamento dei pallet, contribuendo a ottimizzare l’efficienza in termini di costi” continua Robert.

Semplicità d’uso e comfort per gli operatori grazie a un design innovativo

Il design compatto del nuovo stoccatore è anche orientato al cliente in termini di comfort e semplicità. Il funzionamento regolare e i bassi livelli di rumorosità sono principi cardine della progettazione, contribuendo a migliorare l’esperienza per gli operatori e supportando al tempo stesso le BEST practice per la sicurezza nella movimentazione dei materiali.

Per contribuire a migliorare le condizioni di lavoro e i livelli di efficienza degli operatori, lo stoccatore elettrico è dotato di una testa timone multifunzione, comandi a farfalla e un display intelligente. Queste dotazioni rendono il carrello facile da azionare, con tutte le funzioni di marcia e sollevamento azionabili indifferentemente con una delle due mani.

Gli operatori potranno usufruire di maggiori livelli di capacità controllo, accuratezza e precisione grazie alle funzioni proporzionali di sollevamento e abbassamento. Abbinate all’eccellente manovrabilità dello stoccatore e alla  scelta delle altezze di sollevamento, queste caratteristiche contribuiscono a ottimizzare l’efficienza operativa. Riducendo gli urti meccanici e l’attrito durante le operazioni di sollevamento e abbassamento, la tecnologia di controllo proporzionale del sollevamento contribuisce inoltre  a prolungare la durata utile di esercizio.

“Un modo per sfruttare appieno i vantaggi e l’efficienza nel tempo dello stoccatore elettrico Yale MSC12 consiste nell’utilizzarlo assieme al transpallet compatto alimentato a batteria agli ioni di litio MPC15 ,” spiega Robert. “Per esempio, il modello MPC15 può consegnare i pallet da un autocarro al magazzino con maggiore facilità rispetto a un modello di transpallet manuale. A questo punto si potrà utilizzare lo stoccatore MSC12 per movimentare le merci dalla porta di accesso alle scaffalature del deposito”.

Un’altra opportunità per massimizzare i tempi di piena operatività è rappresentata dalla semplificazione delle operazioni di diagnostica e risoluzione dei problemi. Un unico display sulla testa del timone dello stoccatore elettrico supporta funzionalità di indicazione delle condizioni operative e di diagnostica dei guasti, tra cui lo stato di alimentazione e di carica della batteria e gli eventuali codici di guasto. Anche la facilità di manutenzione è parte integrante del design, con un facile accesso a tutti i principali componenti e il supporto di una rete completa di ricambi e assistenza tramite concessionari indipendenti Yale.





A proposito di Direttamente dalle Aziende