Quando si parla di Supply Chain dei prodotti agroalimentari si fa riferimento a peculiarità difficili da gestire: grande varietà dei prodotti, tracciabilità, stagionalità elevata dei flussi, frazionamento delle consegne, clienti differenti per dimensioni e configurazione logistica, normative severe per la tutela dei consumatori, enorme impatto economico della logistica e dei trasporti sulla marginalità dei prodotti.
Questi sono solo alcuni dei punti cardine che verranno affrontati al Logisticamente On Food 2019, il convegno gratuito organizzato da Logisticamente che si svolgerà il 23 ottobre presso le Fiere di Parma (PR) all’interno del contesto internazionale del Cibus Tec.
Industria alimentare, distribuzione dei prodotti, gestione della supply chain logistica, sicurezza per i trasportatori, automazione nell’ambito del food.
Durante il convegno approfondiremo questi argomenti grazie a importanti testimonianze e presentazioni di casi concreti da parte di aziende nazionali e internazionali nel settore della logistica, dell’automazione, della sicurezza e dell’intralogistica.
Tra le aziende protagoniste del convegno: Dematic, Swisslog, Stommpy, Modula, Automha, KFI, Ferretto Group, Rite Hite, GEP Informatica, OMG Industry, Sirec, Pro-Vision, Due Torri, Il Colle, Lanzi Trasportie Ab Coplan.
La giornata si dividerà in due sessioni: mattutina e pomeridiana.
Inoltre di notevole importanza sarà la tavola rotonda che si svolgerà durante il convegno e che vedrà protagonisti il Direttore della logistica di PARMALAT, Giuseppe Amicone, il Direttore della logistica e sistemi informativi di PONTI, Andrea Gaggianese, e l’Amministratore di AB COPLAN, Paolo Azzali.
Ricordiamo che la partecipazione al convegno è gratuita, per registrarsi basta compilare il modulo, che consente anche l’ingresso omaggio all’interno di Cibus Tec.